Check In:  13nov 2019 Check Out:  14nov 2019

Campagna d'Amare Parco Nazionale del Matese

Campagna d'Amare

  • Camere da letto 5
  • Bagni 5

Descrizione generale

Il Casale “La Rotondella" in località Massa di Faicchio ai piedi del Matese (provincia di Benevento) unitamente alla baita “Leach Alm" di San Martino in Val Casies (Dolomiti della Val Pusteria) rappresenta una opportunità di incontro, di accoglienza e di ristoro offerte a chiunque ne avesse bisogno, soprattutto tra sacerdoti, seminaristi e piccoli gruppi o famiglie che fanno percorsi di formazione parrocchiale.
La casa può ospitare circa 26 persone; è dotata di 6 camere da letto matrimoniali tutte con bagno, una mansarda con letti a castello distribuito in 4 vani e due bagni, una cucina, una sala da pranzo, un salone, un piccolo studio, una sala con veranda, una cappella e ampi spazi all’aperto ed un uliveto. Al casale si accede tramite cancello automatico apribile con telecomando; insieme alle chiavi in dotazione è fornito anche un telecomando per le luci esterne.
L’utilizzo del casale, chiede tre semplici condizioni: che ci si disponga non tanto a concedersi una vacanza quanto piuttosto un tempo di riposo, di condivisione o di formazione; che si rispetti il luogo, la baita e quanto essa contiene; che il soggiorno sia vissuto nella semplicità e nella condivisione.

Come organizzarsi per il soggiorno

  • Gli alimenti e le bevande già disponibili in cucina possono essere utilizzati; si provveda a rifornire comunque la dispensa di ciò che si consuma e a non lasciare rimanenze scadute o in imminente scadenza, né frutta, verdura o altri alimenti freschi. Ci si ricordi di rifornire la cucina di detergenti, carta igienica, tovaglioli di carta, ec. Per la spesa ci si può recare a Faicchio oppure a San Salvatore Telesino.
  • Ciascuno provveda con biancheria propria (lenzuola matrimoniali o singole, federe, asciugamani). In ogni caso in un armadio si può trovare della biancheria disponibile; se occorre e in emergenza può essere usata. Prima della vostra partenza va lavata, stirata e lasciata nell’armadio da cui è stata prelevata.
  • Le stufe a pellet, il camino, la brace e il forno a legna, se necessario, possono essere accesi (la legna è in giardino vicino all’ingresso esterno della cappella). Ci si ricordi di ripulirli sempre dopo averli utilizzati. Non lasciate stufe accese una volta usciti. Per le modalità di utilizzo delle stufe a pellet e per l’accensione delle caldaie chiedere ai nostri collaboratori.
  • Per nessuna ragione è consentito lo spostamento delle suppellettili e degli arredi della casa (eccetto per tavoli e sedie occorrenti per i pasti). Armadi, divani, sedie, tavoli, comodini, letti, piante, oggetti riposti sui mobili, quadri, arredo della cappella, cuscini…tutto deve tassativamente essere lasciato al proprio posto.
  • Se non è strettamente necessario la camera da letto sulla sinistra al primo piano non va utilizzata
  • La casa sia tenuta pulita e in ordine; l’occorrente per le pulizie e i detergenti sono in cucina e nel retro cucina. Si provveda se necessario anche a dare una pulita all’esterno della casa.
  • Ricordatevi al vostro rientro di riconsegnare subito le chiavi del casale.
  • In spirito di semplicità e condivisione si accoglie volentieri un contributo come segno di partecipazione alle spese della casa.

Come raggiungere Faicchio

Ci sono diverse opzioni per arrivare a Massa di Faicchio, da Sorrento si consiglia la seguente: in direzione A1 Napoli - Roma uscire a CASERTA SUD (prima dell’ingresso in A1). Proseguire in direzione Benevento e poi in direzione Telese, imboccando prima la strada Fondo Valle Isclero e, per un tratto, la Telesina. Uscire a Castelvenere e, a sinistra, seguire le indicazioni del navigatore per Via Sciardi - Faicchio (complessivamente da Sorrento sono circa 100 km).

La stazione ferroviaria più vicina è quella di Telese Terme-Cerreto Sannita sulla linea Bari-Foggia-Napoli. Vi sono collegamenti giornalieri per Benevento, Napoli e Caserta.

Il comune è raggiungibile anche mediante autobus di autolinee private, sulla linea Cerreto-Telese-Benevento-Napoli.

Faicchio (BN)
Via Sciardi, 10
Cooperativa Impresa Sociale P.iva: 08959051213 Privacy Policy About Cookies